skip to Main Content

CONTROLLO QUALITÀ

CONTROLLO TOTALE

Per garantire la massima qualità delle nostre lavorazioni in termini di cura del particolare e rispetto delle procedure, eseguiamo controlli accurati ad ogni fase, dal ricevimento del materiale fino all'emissione della documentazione finale.

ALTA AFFIDABILITÀ OPERATIVA

I nostri impianti produttivi sono gestiti tramite sofisticati sistemi di programmazione e controllo, che unitamente al lavoro del nostro laboratorio metallurgico offrono tracciabilità e certificazioni sempre in linea con le richieste dei clienti e con le normative internazionali.

Lavoriamo da anni con aziende del settore automotive ed aeronautica, con processi produttivi dedicati per soddisfare tutti i requisiti specifici di questi settori, garantendo l'uniformità di tutti i pezzi lavorati.

SISTEMA QUALITÀ CERTIFICATO

Logo Vacuum Quality Control

EN 9100:2016

GUARDA IL PDF ›

UNI EN ISO 9001:2015

GUARDA IL PDF ›

IATF 16949:2016

GUARDA IL PDF ›

EN ISO 14001:2015

GUARDA IL PDF ›

Qualifiche da parte dei clienti secondo VDA6.3 e CQI-9

LABORATORIO METALLURGICO INTERNO

La profonda competenza ed esperienza dei nostri addetti è arricchita da profili con qualifiche specialistiche che ci permettono di offrire trattamenti specifici di altissimo profilo.

Per svolgere esami specifici a supporto della produzione, e per certificare i prodotti finiti (in accordo alle normative nazionali ed internazionali), il nostro laboratorio metallurgico interno svolge esami quali:

  • Analisi quantometriche dei materiali
  • Indagini metallografiche con microscopia ottica
  • Controlli Non Distruttivi
  • Profili di indurimento superficiale
  • Prove meccaniche di Trazione
  • Le attività del laboratorio si ampliano anche a consulenze metallurgiche per i nostri clienti e a servizi di failure analysis, quando richiesti.
Back To Top